NEF dicembre 2025
“La pace, per il cristiano, è un dono che chiede mani, mani capaci di modellarla ogni giorno. Questa visione coincide profondamente con la spiritualità di Betharram, segnata dall’ “Ecce venio” del Figlio, che è venuto nel mondo per compiere la Volontà del Padre, cioè: riconciliare il mondo con Lui. Leggi il resto
Notizie dal noviziato interregionale “San Giuseppe” di Terra Santa

Terra Santa 23 novembre - Dopo aver conosciuto i Padri del deserto, i novizi hanno vissuto la loro esperienza personale nel deserto di Giudea.
In memoriam…

Il 21 novembre, è deceduta la signora Lucie Assé, di 81 anni, mamma di P. Sylvain Hounkpatin Dansou scj, della comunità di Pau (Vicariato di Francia e Spagna).
23/11/2025
Il Consiglio Regionale della Regione San Michele Garicoïts riunito a Monte Porzio Catone

Dal 3 al 13 novembre, la comunità betharramita di Monte Porzio Catone ha accolto i membri del Consiglio Regionale riuniti in seduta plenaria.
NEF novembre 2025

“L’Africa è la regione in cui il cattolicesimo sta crescendo più rapidamente, con milioni di nuovi convertiti negli ultimi anni. Anche la presenza africana nella gerarchia della Chiesa è aumentata, soprattutto durante il pontificato di Papa Francesco, con un numero record di cardinali africani.
14/11/2025
Il Superiore Generale, Rev. P. Gustavo Agín scj, visita la comunità di Betlemme - Nazareth

Dal 23 ottobre al 23 novembre, il Superiore Generale, P. Gustavo Agín scj, è in visita nelle residenze di Terra Santa, Betlemme e Nazareth.
In memoriam…

L’11 novembre, il Sig. Martin José Miguel, fratello di Fr. Théodore Miguel scj, della comunità di Betharram (Vicariato di Francia e Spagna), è tornato alla casa del Padre. Aveva 90 anni.
11/11/2025
P. Mario Giussani ha festeggiato il 50° anniversario di sacerdozio

Domenica 19 ottobre, la Parrocchia del Sacro Cuore di Lissone, affidata alla Congregazione betharramita, ha vissuto una giornata di grande festa. La comunità si è stretta intorno a P. Mario Giussani scj, figlio della stessa parrocchia, per celebrare il suo cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Un nuovo inizio…

Il 10 ottobre, nella splendida cornice della Cattedrale di Massa Marittima, gremita di fedeli, si è celebrata con solennità la festa di San Cerbone, patrono della diocesi di Massa Marittima-Piombino. La Santa Messa è stata presieduta dal Vescovo Carlo Ciattini, Vescovo della Diocesi e Bernardino Giordano, Vescovo di Grosseto.
24/10/2025
Azioni sul documento










